Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Eccoci arrivati alla seconda puntata di #IndieBitesLive, la diretta video da casa degli artisti. In questa puntata sono stati ospiti due musicisti da tenere d’occhio: Giuliano Vozella, chitarrista e produttore, e Vincenzo Garofalo, chitarrista e cantante degli Elephant Brain

Giuliano e il progetto “Stay at Home”

Giuliano Vozella è un chitarrista, classe 1991, che ha deciso di abbattere la noia di questa quarantena con un progetto davvero singolare. «Ho deciso che pubblicherò un beat al giorno, disponibile in free download, partendo dai sample che mi inviano su Instagram». Esatto, avete letto bene, un beat al giorno per tutti i giorni in cui saremo in quarantena. «L’ho fatto così gli tutti i musicisti possono suonarci sopra. Per distrarsi in questo momento così difficile».

Durante la puntata, Giuliano ci ha spiegato come gli sia venuto in mente questo progetto e come procede nella creazione dei beat; gli strumenti utilizzati e i sample più strani arrivati. Se siete curiosi, vi basterà cliccare sul video in alto.

Siete dei musicisti e volete adesso ascoltare i beat di Giuliano? Andate sul suo sito ufficiale cliccando qui e troverete tutto il necessario!

Vincenzo, gli Elephant Brain e Niccolò Fabi

Vincenzo Garofalo è il secondo ospite di questa splendida puntata di #IndieBitesLive. Lui è un membro del gruppo peruigino Elephant Brain e ci ha regalato i momenti di musica che potete trovare nel video in alto. Abbiamo iniziato con il brano Quando Finirà, singolo estratto dal loro ultimo album Niente di Speciale, per poi arrivare alla cover del giorno: Facciamo Finta di Niccolò Fabi.

#IndieBitesLive torna martedì 31 marzo prossimo, insieme ad altri due ospiti musicali, insieme ad altre chiacchiere e tanta musica.

Non dimenticare di seguirci su Instagram e di iscriverti al canale Telegram, per rimanere sempre aggiornato sulle novità del podcast!