Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Ascolta “Il Corpo Docenti (Live Unplugged)” su Spreaker.

Erano già stati nostri ospiti l’anno scorso, ma telefonicamente. Alla fine di quella telefonata ci eravamo promessi un’ospitata in studio e, alla fine, hanno mantenuto la promessa. In questa puntata speciale di Indie Bites, sono stati nostri ospiti in una splendida intervista, Il Corpo Docenti.

Loro sono tre ragazzi, un modenese, un livornese e un bresciano. Si sono conosciuti in una scuola di musica a Milano, dove tutt’ora vivono e studiano. Nel 2018 è stato pubblicato il loro primo EP Scivoli, di cui abbiamo parlato nella scorsa intervista, col quale hanno girato l’italia e hanno raccolto molte soddisfazioni. Ma non si sono arresi e hanno deciso di alzare l’asticella

«Ci serviva una produzione, un qualcosa in più» ci hanno raccontato durante l’intervista «Ci serviva una mano, così con la forza dei social abbiamo contattato Divi dei Ministri» e la sua mano si sente. Povere Bestie, così si intitola questo nuovo album de Il Corpo Docenti, è composto da 9 tracce che seguono un filo rosso:

«Volevamo raccontare la nostra vita da ventenni a Milano. Di come si cambia e come si cresca in fretta» e questo si evince da brani come Inizia a Correre o Lastre. La precarietà giovanile è un tema che sta a cuore ai ragazzi, come raccontato nella canzone Astronave che ci hanno regalato in acustico e che potete ascoltare direttamente nell’intervista cliccando sul player in alto.

Se volete ascoltare i migliori brani de Il Corpo Docenti li troverete nella playlist qui sotto!
Facci sapere se ti è piaciuta l’intervista e lasciaci un commento

Non dimenticare di seguirci su Instagram e di iscriverti al canale Telegram, per rimanere sempre aggiornato sulle novità del podcast!