Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ascolta “Però ha anche dei difetti – Le vostre idee” su Spreaker.

Nello scorso podcast di Indie Bites, vi ho lasciato con una domanda: Quali sono stati gli aspetti positivi e quali quelli negativi dell’avvento dello streaming online?

Dopo aver analizzato brevemente come si è evoluto il supporto musicale nel tempo, dal fonografo, passando dal vinile e il CD, fino ad arrivare a Napster e iTunes, abbiamo constatato come lo streaming online sia il re indiscusso di questi anni. Dall’avvento di Spotify, il mercato musicale è cambiato radicalmente. E con lui, anche le nostre abitudini di ascolto. La nostra musica preferita è a portata di palmo e ascoltarla è diventato, quasi, un gesto automatico.

La mia curiosità, però, era grande e ho deciso di andare in giro per Bologna con il mio registratore. Ho incontrato alcuni ragazzi, di età tra i 12 e 19 anni, ai quali ho posto questa e altre domande in merito.

Spero tanto che questo mio esperimento vi sia piaciuto. Se ne voleste altri in futuro, scrivetelo pure nei commenti o contattateci su Telegram cliccando qui.

Ringrazio Anna, Lisa, Carlotta, Leonardo, Oleg, Marta, Giulia e Marta per aver prestato la loro voce e avermi espresso le loro idee!

Ehi! Non sai dove ascoltare questa puntata? Niente paura, clicca sul tuo player preferito!

Non dimenticare di seguirci su Instagram e di iscriverti al canale Telegram, per rimanere sempre aggiornato sulle novità del podcast!