Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Ascolta “Buzzy Lao” su Spreaker.

Come ogni settimana, Indie Bites è qui per farvi ascoltare la voce dei nuovi artisti del panorama musicale italiano. Spero voi vi soffermiate su questi artisti e diate loro una chance, come con il protagonista dell’intervista di oggi: Buzzy Lao.

Buzzy Lao (il suo vero nome è Alberto, ndr) è un bluesman che ha pubblicato, il 10 ottobre scorso, il suo singolo Tempesta. Questo è un singolo che si discosta fortemente dal sound di quello che è stato il suo ultimo album Hula anche se «parte del DNA di Hula è anche in Tempesta. Cambia l’approccio alla scrittura di questo nuovo disco che uscirà».

Un nuovo disco

Infatti, il singolo che possiamo ascoltare oggi Tempesta, è solo un assaggio del nuovo album in studio di Buzzy Lao. «Nel primo disco ero molto falegname: il tutto era legato alle mie origini artistiche, che sono legate al blues, al roots; mentre in questo nuovo disco sono diventato un ingegnere, ho cambiato vesti e ho fatto qualcosa di più contemporaneo».

«Quello che uscirà – continua Buzzy nell’intervista – sarà un Concept Album. Il tutto è diventato molto più freddo, con l’uso di delay, riverberi, con l’uso della chitarra elettrica piuttosto che quella elettrica. Però, il blues a cui faccio riferimento è molto più antico, che arriva dall’Africa piuttosto che dall’Europa. Si crea perciò questo equilibrio tra due estremi così lontani e diventa, per me, un passo successivo»

Il blues di Buzzy Lao è nuovo e ricercato e vi invitiamo ad ascoltare i suoi brani top cliccando sul player qui sotto. Se invece ancora non l’hai fatto, ascolta l’intervista completa con Buzzy Lao in podcast!